Riforma 4+2, i percorsi salgono da 225 a 628: il MIM pubblica l’elenco delle 396 scuole autorizzate
La Commissione ministeriale deputata a vagliare le candidature degli istituti tecnico-professionali per la adozione del modello 4+2 per il prossimo anno scolastico ha ultimato i suoi lavori: le scuole autorizzate passano da 180 dello scorso anno a 396; i percorsi salgono da 225 a 628. A dirlo è il Ministero, con un apposito comunicato.
“Un successo al di là di ogni previsione“, dichiara il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, “con un aumento dei percorsi del 210% rispetto allo scorso anno. Le scuole autorizzate passano da 180 a 396, +120%: circa un quarto degli istituti tecnico-professionali insomma ha finora aderito alla riforma”.
“Particolarmente positivo – continua il Ministro – è l’interesse mostrato dal Mezzogiorno, sintomo di una forte volontà di modernizzazione e di sviluppo, in linea con gli ultimi dati su diminuzione della dispersione, diminuzione del divario Nord/Sud,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-42-i-percorsi-salgono-da-225-a-628-il-mim-pubblica-lelenco-delle-396-scuole-autorizzate Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: