Attentato Germania, uomo accoltella un gruppo di alunni dell’asilo a passeggio con le maestre: due morti, uno è un bimbo

Un’orribile aggressione ha avuto luogo stamattina, 22 gennaio, in Germania, più precisamente in Baviera. Un uomo ha aggredito i passanti nel parco cittadino, uccidendo due persone e ferendone diverse altre, due in modo grave. Sono morti un uomo di 41 anni e un bambino di appena due. Quanto all’aggressore, arrestato dalla polizia nel parco, è un afghano di 28 anni.

L’uomo aveva seguito i piccoli

Si trattava di bambini a passeggio con le proprie maestre, come riporta Il Corriere della Sera. L’uomo avrebbe seguito un gruppo di bambini di un asilo: in totale, una comitiva di cinque bimbi. E mentre il gruppetto con le educatrici stava per lasciare il parco, l’afghano si sarebbe avventato sui più piccoli. L’adulto ucciso avrebbe tentato di difenderli. Uno dei bambini sarebbe in ospedale, sottoposto a un delicato intervento chirurgico. 

Perfino i poliziotti accorsi sul posto avrebbero avuto bisogno del sostegno psicologico. L’aggressore vivrebbe in un centro rifugiati

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/attentato-germania Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Paura per una comitiva di studenti in gita: sasso di grosse dimensioni colpisce pullman. Nessun ferito

Di redazione

Un sasso di grandi dimensioni ha colpito un pullman veneto in transito sull’autostrada A4, all’altezza di Padova.

A bordo si trovavano 35 studenti diretti a Urbino per una gita scolastica. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.
Fortunatamente, il danno al mezzo non è stato di tale entità da richiedere l’annullamento della gita. Dopo un’attesa di circa un’ora, il pullman ha ripreso il suo itinerario verso le Marche.
Le autorità stanno conducendo indagini per far luce sulla dinamica dell’incidente. I dettagli saranno resi noti non appena disponibili.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000