Atti vandalici in un istituto di Roma: lezioni sospese e Dad attivata

Ancora un atto vandalico in un Istituto Tecnico Industriale nel quartiere Eur di Roma. All’alba di martedì 21 gennaio, ignoti si sono introdotti nella scuola e hanno scaricato il contenuto di ben 12 estintori nelle aule, provocando danni significativi e rendendo impossibile il normale svolgimento delle lezioni.
Quando il personale scolastico è arrivato nell’edificio, allertato dall’attivazione dell’allarme, ha trovato l’intera struttura avvolta in una densa nebbia causata dalla dispersione della polvere degli estintori. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.
Stando alle prime ricostruzioni, i vandali sarebbero penetrati nell’edificio scolastico forzando la porta della palestra situata al piano seminterrato. La dirigente dell’istituto ha annunciato che le lezioni in presenza saranno sospese fino a venerdì per consentire le operazioni di pulizia e ripristino delle condizioni di sicurezza. Nel frattempo, gli studenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/atti-vandalici-in-un-istituto-di-roma-lezioni-sospese-e-dad-attivata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: