Il Giorno della Memoria: risorse e riflessioni per la scuola primaria e secondaria

Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, è un appuntamento speciale. Tutte le scuole di ogni ordine e grado rispondono all’appello di conservare accesa la fiaccola della memoria per rischiarare le tenebre del passato.

Questa giornata rappresenta un’occasione importante per commemorare le vittime della Shoah, invitandoci a riflettere sull’abisso dell’odio e sulla forza straordinaria della speranza.

Scegliere le parole giuste, cercando di non spaventare i nostri alunni, adattare il tono e i contenuti non è facile. Mondadori Education, in occasione della Giornata della Memoria, ci offre le coordinate per orientarci nelle tante proposte dedicate alla scuola Primaria e Secondaria. È una ricca galleria di risorse didattiche gratuite, pensate per accompagnare gli insegnanti e gli studenti in questo percorso di conoscenza. Qui troverete schede, sussidi multimediali, attività di educazione civica, insieme a un bel ventaglio di generi testuali, con un linguaggio chiaro e semplice, quali: diario, biografie,

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/il-giorno-della-memoria-risorse-e-riflessioni-per-la-scuola-primaria-e-secondaria.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-giorno-della-memoria-risorse-e-riflessioni-per-la-scuola-primaria-e-secondaria Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000