Il protocollo Valditara-Cecchettin contro la violenza sulle donne

Lo scorso 8 gennaio il ministro Giuseppe Valditara e Gino Cecchettin, padre di Giulia, hanno sottoscritto il protocollo tra il MIM e la Fondazione Giulia Cecchettin che dà il via a un piano di iniziative volte a prevenire e contrastare la violenza contro le donne, a partire dalle scuole.

La notizia, per la verità, ha ricevuto dai media uno spazio inferiore a quello che avrebbe meritato, considerato che il testo del protocollo, riportato in sintesi dall’ANSA, ne aveva comunque ben evidenziato l’importanza e le potenzialità. Il protocollo è articolato in 5 punti.

Il primo prevede che “le parti, nel quadro delle rispettive competenze intendono avviare una collaborazione volta alla definizione di progettualità per supportare le studentesse e studenti delle scuole di ogni ordine e grado ad affermare la cultura del rispetto verso ogni persona e, in particolare, del rispetto verso le donne”. Guidati da esperti e testimoni gli studenti

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/il-protocollo-valditara-cecchettin-contro-la-violenza-sulle-donne/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000