Open Day scuola, un istituto li organizza per docenti “motivati”. La dirigente: “Star bene a scuola e sceglierla è possibile”

Da qualche settimana le varie scuole sono impegnatissime con gli open day, i giorni in cui si presenta la scuola a docenti e famiglie in vista delle iscrizioni, che sono partite da ieri 21 gennaio. Un istituto lombardo ha deciso di organizzarli rivolgendoli, invece, ai docenti, a chi nella scuola dovrebbe lavorarci.
Si tratta della terza edizione
La dirigente scolastica, come riportano Skuola.net e Malpensa24, è entusiasta per l’iniziativa, che si ripete ormai da tre anni. “Sarà una giornata molto speciale, servirà infatti a farci conoscere e a far vedere le nostre innovative metodologie di insegnamento, strategiche per un mestiere, quello dell’insegnante, che cambia continuamente. Sono invitati tutti i docenti che desiderano fare un’esperienza particolare, toccare con mano una realtà che investe sull’internazionalizzazione, sulla didattica attiva, sulle competenze e fa della ricerca e dello sviluppo il motore e il cuore del proprio lavoro”, queste le sue parole.
L’evento si terrà il prossimo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/open-day-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: