Scuola chiusa per fine Ramadan anche nel 2025, ancora polemiche. La vice preside: sono altri i problemi, mancano i docenti
Anche quest’anno si accendono le polemiche relative ad una scuola di Pioltello, nel milanese. L’istituto, di cui molto si è parlato nel 2024, anche quest’anno chiuderà nel giorno della fine del Ramadan, che nel 2025 cade il 31 marzo. Lo riporta MilanoToday.
La decisione sarebbe stata presa ad agosto e rilanciata di recente. Il motivo? L’elevata costante presenza di studenti musulmani, quasi la metà, che non si recherebbero comunque in classe. La scuola ha motivato la decisione, definendola “realistica e di buon senso”. Anche stavolta non mancano le polemiche.
L’attacco della Lega
Silvia Sardone, eurodeputata e consigliera a Milano della Lega, parla di “decisione pericolosa di cui la sinistra succube dell’Islam sarà contenta. Perché bambini e famiglie non musulmane, in Italia, devono essere penalizzate? Qui non siamo in Pakistan e nemmeno in Marocco. Gli islamici nelle scuole godono di trattamenti di favore, penso all’assurdo divieto di merenda durante il Ramadan
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-chiusa-per-fine-ramadan-anche-nel-2025-ancora-polemiche-la-vice-preside-sono-altri-i-problemi-mancano-i-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: