Alunna si ferisce di proposito, i docenti chiamano i servizi sociali: i genitori le stavano combinando le nozze, a processo
Spesso i docenti riescono a salvare la vita dei propri alunni, in modo letterale: questo è il caso di una studentessa di diciotto anni di origini pakistane, residente in Monza e Brianza, che grazie ai suoi insegnanti, che hanno notato il suo disagio, ha evitato un matrimonio forzato.
I docenti da tempo avevano notato segni autolesionisti sul corpo della studentessa e un atteggiamento sempre più chiuso, scontroso. Così hanno deciso di fare una telefonata ai servizi sociali. Da qui, la scoperta: c’era un vero e proprio piano in famiglia per costringerla a sposare un cugino di 21 anni.
I genitori sono accusati di tentata induzione al matrimonio
È iniziato ieri presso il Tribunale di Monza il processo contro i genitori e il fratello della studentessa di origine pakistana con l’accusa di tentata induzione al matrimonio, nonostante la richiesta di archiviazione della Procura (“le scelte familiari sono frutto dell’appartenenza culturale, nella convinzione di dare un futuro migliore alla figlia”,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunna-si-ferisce-di-proposito-i-docenti-chiamano-i-servizi-sociali-i-genitori-le-stavano-combinando-le-nozze-a-processo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: