Idonei concorso 2020, 6544 assunti secondo Valditara, per il Comitato sono la metà: “Basta con le bugie, si dimetta”
Ieri il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha scritto un post su X in cui ha parlato delle assunzioni dei docenti precari risultati idonei al concorso 2020. Il Comitato IdoneInsieme – Gm2020 ha però smentito i dati diffusi dal capo di Viale Trastevere.
“Secondo gli ultimi dati ufficiali del Ministero, sono stati assunti 6544 docenti idonei ai concorsi 2020. Smentite ancora una volta le fosche e strumentali previsioni dell’opposizione”, queste le parole di Valditara. Dopo qualche ora è arrivata la dura replica del Comitato.
“Ennesimo scempio”
“Oggi abbiamo dovuto assistere, nostro malgrado, all’ennesimo scempio nella triste vicenda di noi Idonei 2020. Un ministro della Repubblica che continua imperterrito a dare in pasto dati fasulli sul numero delle assunzioni”, hanno esordito su un post Facebook, riportando una tabella con i dati delle assunzioni pubblicati da tutti gli Usr d’Italia che hanno seguito dal mese di Agosto, giorno dopo giorno,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/idonei-concorso-2020-6544-assunti-secondo-valditara-per-il-comitato-sono-la-meta-basta-con-le-bugie-si-dimetta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: