Metal detector a scuola a sorpresa: troppi ragazzi con coltelli, accolto appello della dirigente. Unica soluzione possibile?
Finalmente la richiesta di una dirigente scolastica di Napoli è diventata realtà: nel suo istituto ieri mattina, 22 gennaio, è stato posto un metal detector all’ingresso. Qui gli studenti sono stati accolti da poliziotti e cani antidroga. Lo riporta Ansa.
Soddisfazione da parte di docenti e studenti
Gli agenti del locale commissariato si sono presentati a sorpresa alle otto, prima dell’inizio delle lezioni, accogliendo l’appello della dirigente scolastica. L’intervento dei poliziotti è stato accolto con soddisfazione sia dai genitori che dal corpo insegnante, dopo i numerosi episodi, nei mesi scorsi, di ragazzi trovati in possesso di armi da taglio.
I controlli della Polizia di ieri mattina non resteranno un episodio isolato, dice la dirigente: “Ho chiesto loro di tornare a sorpresa durante le attività didattiche, per effettuare controlli anche nei bagni a metà giornata”.
Ragazzi trovati con coltelli processati per direttissima d’ora in poi a Napoli
Di fronte alla
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/metal-detector-a-scuola-a-sorpresa-troppi-ragazzi-con-coltelli-accolto-appello-della-dirigente-unica-soluzione-possibile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: