Operazioni di aggiornamento delle graduatorie (GAE e GPS) negli anni intermedi, informativa del Ministero ai sindacati

23.01.2025 10:20

Categoria: Graduatorie docenti, Personale docente, Personale precario, Reclutamento e Precariato

Si è svolto mercoledì 22 gennaio un incontro di informativa al Ministero sulle modalità con cui l’Amministrazione dovrà gestire, nel secondo anno della loro vigenza, le GAE e le GPS.

Come di consueto, si tratta di disciplinare:

  • per le GAE, le operazioni di scioglimento della riserva per coloro che si erano inseriti in graduatorie in attesa del conseguimento del titolo, nonché l’iscrizione negli elenchi del sostegno da parte di chi, già inserito in GAE, consegue il titolo di specializzazione. Inoltre, il riconoscimento del diritto alla riserva ex lege 68/1999 per coloro che ne hanno acquisito il diritto successivamente alla propria inclusione nelle GAE.
  • per le GPS, le operazioni di inserimento negli ELENCHI AGGIUNTIVI di coloro che conseguono l’abilitazione o la specializzazione sul sostegno

Il termine entro cui devono essere conseguiti i nuovi titoli è fissato al 30 giugno 2025. Per la presentazione delle richieste di aggiornamento delle GAE l’Amministrazione prevede una finestra dal 16 giugno al 2 luglio, mentre per le GPS, al momento, non sono ancora stati indicati termini precisi.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/operazioni-di-aggiornamento-delle-graduatorie-gae-e-gps-negli-anni-intermedi-informativa-del-mini/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000