Riforma scuola, Vecchioni: “Bibbia? Sì, ma anche Corano. La cultura va proposta, non imposta. Latino a scelta? Ho delle remore”
Il cantautore ed ex professore Roberto Vecchioni ha partecipato ieri, 22 gennaio, ad un evento in un liceo di Torino, la presentazione del libro “Nel vostro nome”, realizzato da cinquanta studenti sulla vita e il destino di venti donne ebree. Lo riporta La Repubblica.
“I ragazzi devono costruire la cultura”
“Sono 55 anni che entro nelle classi. E ogni volta ho un colpo al cuore. Vedo i ragazzi e mi dico: se il mondo fosse come vogliono loro, di certo sarebbe un posto migliore. Qui avete fatto una gran bella cosa”, ha detto agli studenti, come riporta La Stampa.
“In questo momento in cui tutto è rivolta e rabbia sociale, a volte anche giusta, c’è un gruppo di ragazzi, grande, che tenta di capire il mondo, il suo passato e il futuro. Questi studenti ne fanno parte. La loro bellezza è cercare di trovare un senso comunitario al modo di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-scuola-vecchioni-bibbia-si-ma-anche-corano-la-cultura-va-proposta-non-imposta-latino-a-scelta-ho-delle-remore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: