Inchiesta Fanpage, titoli comprati per entrare in Gps. Azzolina: “Mi arrivavano mail in cui mi dicevano di averlo fatto”

Sta facendo scalpore l’ultima inchiesta realizzata dal team Backstair di Fanpage.it intitolata “La Cattiva Scuola, che mostra una realtà che fa accapponare la pelle: sistemi strutturati da tempo in cui operano avvocati e sindacati che permettono di acquisire certificazioni e titoli utili per avere punteggio nelle Gps senza studiare.

Un’inviata di Fanpage si è finta un’aspirante docente ed è riuscita, con circa 3.600 euro, a guadagnare fino a 22 punti in graduatoria, facendo esami farlocchi e senza mai aprire un libro. L’inchiesta è stata presentata ieri sera, 23 gennaio, a Piazzapulita, su La7.

Molte sono state le reazioni da parte dei presenti in studio. La storica Michela Ponzani ha detto: “Alla faccia della scuola del merito e di chi studia e si impegna per anni con sacrifici e non pensa che la scuola sia solo un posto dove trovare lavoro. Di questo ci si dovrebbe occupare, molto più dell’insegnamento della

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000