Dopo le scuole Usa, metal detector anche in Italia
Metal detector e cani antidroga a scuola, nell’Istituto tecnico-tecnologico Marie Curie, a Ponticelli, periferia est di Napoli, per evitare che in classe possano arrivare armi o sostanze stupefacenti.
E così gli alunni sono sottoposti ogni mattina entrando a scuola al controllo di zaini e giubbini, con piena soddisfazione della dirigente che ha avuto il plauso soprattutto dei genitori che hanno “ringraziato per metal detector a scuola”.
Dunque, ci siano arrivati anche noi in Italia all’installazione del metal detector all’ingresso della scuola, come da decenni avviene in molti istituti degli Usa, dove fra l’altro è stata pure richiesta la presenza della polizia o di un vigilante, regolarmente armato.
A New York, per esempio, ci sono già, da decenni, agenti specializzati addetti alla sicurezza delle scuole, i quali hanno installato, dove sono stati chiamati, metal detector per passare al setaccio gli studenti, prima che questi raggiungano le rispettive classi.
E sembra pure che questi agenti specializzati cambieranno a sorpresa il loro itinerario e le
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dopo-le-scuole-usa-metal-detector-anche-in-italia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: