Inchiesta Fanpage, Castellana (Gilda): Intervenire per salvaguardare qualità professione e scuola italiana
Anche la Gilda degli Insegnanti, con il suo coordinatore nazionale Vito Carlo Castellana, è intervenuta sull’inchiesta ‘La Cattiva Scuola’ di Fanpage:
“E’ spaventoso quanto emerso dalla nuova inchiesta del team di Backstair di Fanpage, dal titolo ‘La Cattiva Scuola’, sul mercimonio dei titoli. Corsi fittizi e certificazioni comprate per assicurarsi il posto in cattedra”.
“Lo grido con forza da anni, in ogni assemblea e ogniqualvolta ne ho l’occasione. La scuola e gli insegnanti si sono trasformati in un bancomat, un grande affare per enti di formazione che non hanno alcuna qualità, oltre anche a studi legali che hanno fatto passare l’idea che oltre ad acquistare i titoli, basta un ricorso per diventare docenti. La Gilda denuncia già da tempo questo mercato nero, promuovendo in passato anche un convegno dal titolo ‘La Fabbrica dei Titoli.
In Italia per entrare in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inchiesta-fanpage-castellana-gilda-intervenire-per-salvaguardare-qualita-professione-e-scuola-italiana Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: