Come funziona la legge 104 per la scuola? Chi può usufruire dei tre giorni di permesso al mese
La legge quadro n° 104 del 1992, rappresenta la sintesi più efficace per garantire la dignità delle persone con disabilità promuovendo la loro piena inclusione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società, attraverso la predisposizione d’interventi volti a superare ogni forma di emarginazione e di esclusione.
Personale scolastico
Come avviene per tutti i lavoratori, anche per chi opera nella scuola, con contratto a tempo indeterminato o determinato, la legge dispone la possibilità di usufruire di 3 giorni di permesso al mese, non solo alla persona disabile grave, ma anche al parente che l’assiste. In quest’ultimo caso è condizione indispensabile che la persona disabile non sia ricoverata a tempo pieno in una struttura assistenziale.
Come usufruire dei permessi
Il personale scolastico può usufruire dei tre giorni di permesso anche a ore tenendo presente che qualora il servizio giornaliero dovesse essere pari a sei ore, si può usufruire fino a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/come-funziona-la-legge-104-per-la-scuola-chi-puo-usufruire-dei-tre-giorni-di-permesso Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: