Inchiesta Fanpage titoli comprati, il segreto di Pulcinella: lo scambio iniquo tra soldi e punteggio in graduatoria è una vecchia storia
Leggo, su La Tecnica della Scuola del 24 gennaio 2025, due articoli dedicati alla trasmissione Piazza pulita, che la sera prima ha mandato in onda un‘inchiesta di Fanpage sullo scandaloso mercimonio di certificazioni atte a “generare” punteggi validi per l’inserimento nelle graduatorie dei docenti. I telespettatori hanno appreso che, con qualche migliaio di euro a disposizione, complici enti di formazione compiacenti, si possono acquistare “punti”, senza aprire un libro, senza studiare nulla e – dulcis in fundo – senza sostenere alcun esame. Nel servizio in questione, la giornalista di Fanpage “infiltrata” riusciva ad ottenere 22 punti (non pochi) in cambio di 3.600 euro. I commenti sul servizio, anche sui social, sono stati tanti e tutti – è naturale – scandalizzati. Quello che, secondo me, riassume meglio la questione è molto breve: “Tutta Italia sa tutto da decenni”.
È vero: per chi si occupa di scuola, ieri Fanpage
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inchiesta-fanpage-titoli-comprati-il-segreto-di-pulcinella-lo-scambio-iniquo-tra-soldi-e-punteggio-in-graduatoria-e-una-vecchia-storia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: