Indicazioni Nazionali: nei prossimi giorni prende avvio la consultazione e ci sarà anche una prima bozza del testo

La Commissione istituita da Valditara per la revisione delle Indicazioni Nazionali continua il suo lavoro ed è molto probabile che già nei prossimi giorni (forse entro la metà di febbraio) si darà avvio ad un’ampia consultazione rivolta al mondo della scuola.
Questo significa che, per quella occasione la Commissione predisporrà un primo documento generale dal quale emergeranno le linee politiche e culturali alle quali si ispireranno le Nuove Indicazioni targate Valditara: lo ha reso noto ai nostri microfoni la professoressa Loredana Perla, docente di pedagogia all’Università di Bari e presidente della Commissione designata dal Ministro.
Per la verità, ci ha tenuto a sottolineare la pedagogista, finora sono già stati auditi almeno 130 soggetti, fra esperti e rappresentanti di associazioni professionali e non.
La revisione delle Indicazioni, ha spiegato Perla, si rende necessaria anche in relazione ai cambiamenti sociali e culturali, sempre più

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000