Iscrizioni all’a.s. 2025/26, come e quando le famiglie sanno se la domanda è stata accettata?
Fino al 10 febbraio prossimo le famiglie saranno impegnate con le iscrizioni al primo anno nelle scuole di ogni ordine e grado.
Dalla primaria alla secondaria di secondo grado, l’istanza deve essere presentata attraverso la Piattaforma UNICA. Resta la modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.
Una volta presentata la domanda, è possibile seguire il suo iter, consulando, sempre su UNICA, lo stato domanda dall’elenco “Le tue domande di iscrizione”.
Non tutte le domande vengono accolte
Ogni scuola accoglie le domande di iscrizione in base ai posti disponibili.
Se riceve un numero maggiore di domande, saranno utilizzati criteri di precedenza o punteggi deliberati dal Consiglio di istituto. Questi criteri sono visibili sul modello di iscrizione online e sul sito Scuola in Chiaro.
Nel caso la domanda non venga accolta, la segreteria la invierà alla seconda o alla terza scuola indicata nel modulo online e il sistema ti comunicherà ogni