Specializzati su sostegno col trucco, ai candidati bastava non fare scena muta e rispondere: “la luna è viola”. Due prof universitari sempre ai domiciliari

Non erano purtroppo ipotesi strampalate quelle sul giro – in un ateneo del Lazio – di tangenti e favori, con il coinvolgimento attivo di almeno due professori universitari, al fine di superare i corsi di specializzazione per il sostegno attraverso la frequenza del Tfa: il Tribunale del Riesame di Roma ha infatti confermato gli arresti domiciliari per due docenti, il presidente della Commissione del Concorso e una componente della stessa, arrestati nell’ambito dell’inchiesta “Luna Viola” condotta dalla Guardia di Finanza.

“Il Riesame – scrive l’Ansa – aveva ascoltato venerdì i legali dei due docenti. Nei prossimi giorni si pronuncerà sui ricorsi degli altri due arrestati”.

In base agli indizi raccolti dalla Guardia di Finanza, alcuni candidati alla frequenza del Tfa avrebbero pagato 15mila euro in tre rate da 5mila in cambio dell’assicurazione di portare a casa la specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000