Emendamento al Milleproroghe per ampliare la platea dei dirigenti tecnici

Contenuti correlati
In sede di esame al Senato del decreto-legge n. 202 del 27/2024, cosiddetto “Milleproroghe”, in scadenza il 25 febbraio 2025, è stato presentato un emendamento, su iniziativa del Ministero dell’Istruzione e del Merito, che prevede una particolare procedura per l’assunzione di dirigenti tecnici con funzioni ispettive.
L’attuale concorso a 145 posti di dirigente tecnico con funzioni ispettive, il cui termine ultimo di presentazione delle domande è scaduto il 23 gennaio, prevede già una riserva del 10% dei posti (15 in tutto), proprio a favore dei dirigenti tecnici con incarico triennale.
Appare ridondante prevedere nella nuova norma una ulteriore una riserva fino al 10 per cento dei posti.
La procedura prevista dall’emendamento intende valorizzare l’esperienza dei dirigenti tecnici con funzioni ispettive a tempo determinato e al tempo stesso riuscire a coprire tutti i posti in organico, che comunque non sarebbe garantito attraverso il concorso ordinario.
Più precisamente,
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/emendamento-al-milleproroghe-per-ampliare-la-platea-dei-dirigenti-tecnici/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/