Maturità 2025, la novità: elaborato sulla cittadinanza attiva da scrivere e portare all’orale se si ha sei in condotta
![](https://soloscuola.it/wp-content/uploads/2024/01/bibliotheek-300x194-1.png)
Col sei in condotta alla maturità si dovrà fare anche un elaborato in materia di cittadinanza attiva e solidale assegnato dal consiglio di classe e che sarà al centro dell’esame orale. Questa la novità della maturità 2025, segnalata da Ansa.
La novità riportata da un comunicato di oggi del ministro Valditara, è contenuta da un decreto approvato in queste ore dal capo del dicastero di Viale Trastevere.
Non si tratta a tutti gli effetti di una novità: la misura era già contenuta nella legge n. 150 in materia di “Revisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell’autorevolezza del personale scolastico nonché di indirizzi scolastici differenziati”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 16 ottobre.
Maturità 2025, pubblicate le materie della seconda prova
Sono state finalmente pubblicate le materie della seconda prova scritta della maturità 2025: Latino al classico, matematica allo scientifico.
Maturità 2025, come si svolgerà?
Come
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2025-la-novita-elaborato-sulla-cittadinanza-attiva-da-scrivere-e-portare-allorale-se-si-ha-sei-in-condotta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: