Permesso di soggiorno scaduto, alunna rischia di saltare la maturità: la prof va con lei a rinnovarlo e parla di razzismo

Una docente ha deciso di accompagnare la propria alunna in Questura, di origine nigeriana, per sbrigare i documenti relativi al suo permesso di soggiorno che è scaduto e che lei non riesce a rinnovare. L’obiettivo? Riuscire a risolvere tutto entro la maturità in modo da potersi presentare agli esami.

“Forse vedendoti con una persona dalla pelle bianca ci faranno entrare”

La ragazza, come riporta Il Corriere della Sera, è nata a Torino, ha compiuto 18 anni lo scorso maggio, frequenta l’ultimo anno di un istituto superiore ed è orfana di madre. La giovane non riesce a rinnovare il permesso di soggiorno scaduto e rischia di non arrivare in tempo a chiedere la cittadinanza italiana.

Lo scorso 20 gennaio la sua docente di italiano e storia ha deciso di recarsi con lei in Questura e fare la fila, dalle ore cinque del mattino. “Ogni volta che si presentava a fare

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000