Concorso docenti PNRR 2, prova scritta computer-based: i candidati avranno 100 minuti di tempo per rispondere a 50 quesiti
Oggi, 30 gennaio, sono state pubblicate sul portale Inpa le date delle prove scritte dei prossimi concorsi per docenti PNRR 2.
Le prove scritte per l’infanzia e primaria si svolgeranno il giorno 19 febbraio 2025, mentre per la scuola secondaria di I e di II grado si svolgeranno i giorni 25, 26 e 27 febbraio 2025.
Il concorso prevede tre fasi: una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli.
In cosa consiste la prova scritta
La prova scritta, computer-based, si svolge nella regione per la quale i candidati partecipano al concorso.
La durata della prova è pari a 100 minuti, fermi restando eventuali tempi aggiuntivi e gli ausili.
La prova scritta è composta da 50 quesiti, così ripartiti:
a. 40 quesiti a risposta multipla volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato in ambito pedagogico, psicopedagogico e didattico-metodologico, così distribuiti:
• 10 quesiti di ambito pedagogico;
• 15 quesiti di ambito