Voto in comportamento: l’applicazione dell’insufficienza rinviata al 2025/26?

Contenuti correlati

A ridosso della fine del primo quadrimestre è stata pubblicata l’ordinanza ministeriale n. 3 del 9 gennaio ’25 che modifica la valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria (dai giudizi analitici ai giudizi sintetici) e la valutazione del comportamento (il cosiddetto voto in condotta) nella scuola secondaria di I grado.

Per l’una e l’altra valutazione l’applicazione era stata prevista già per questo anno scolastico, ma, considerata ormai conclusa la prima parte dell’anno scolastico, la riforma per il 2024-25 troverà effettiva applicazione soltanto nello scrutinio finale.

A parte l’anomalia di due diverse forme di valutazione nello stesso anno scolastico – un’anomalia che sembra stia disorientando molti insegnanti dei due settori coinvolti – mentre il passaggio dai giudizi analitici a quelli sintetici nella scuola primaria non dovrebbe incontrare difficoltà, il passaggio alla nuova valutazione del comportamento potrebbe, invece, creare qualche problema. Vediamo cosa prevede

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/voto-in-comportamento-lapplicazione-dellinsufficienza-rinviata-al-2025-26/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000