Caso Almasri, Tajani: “Documento in inglese, non è semplice”. Le critiche: “Per essere assunti ovunque è richiesto il B2”

Antonio Tajani (Forza Italia), vicepremier e ministro degli Esteri del Governo Meloni

Non si parla d’altro: come riportano Ansa e i principali giornali, la premier Giorgia Meloni ha rivelato qualche giorno fa di essere indagata per favoreggiamento e peculato per la gestione del caso del comandante libico Najeem Osema Almasri Habish, arrestato e poi rilasciato e riportato in Libia con aereo di Stato.

Il ministero della Giustizia è rimasto fermo troppo a lungo nel caso Almasri? “Non è così semplice”, perché c’era “un documento di 40 pagine con le accuse in inglese, da tradurre”, che ha reso più macchinose le procedure. Questo è il commento del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, riportato da Fanpage.

Le reazioni

Sono in molti che in questi giorni stanno facendo ironia su queste parole, specialmente sui social media. Ecco alcuni post su X:

“Poi però ti chiedono il C1 di inglese pure per

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000