Insegnare è un mestiere bello ma complicato, ogni studente è una persona che vale e merita rispetto: nuovo ritiro laico al monastero di Cellole

Torna la tre giorni di “ritiro laico spirituale” nel monastero di Cellole rivolta ad insegnanti e dirigenti scolastici: l’iniziativa, dal titolo “Ogni studente è una persona che vale. Storie di cura e responsabilità”, si svolgerà a fine febbraio e cercherà di dare un senso più reale e proficuo al lavoro dell’educatore, a partire dal cercare dio migliorare il rapporto con gli allievi. A proporla – per la terza volta e dopo che l’iniziativa ha già visto la presenza di ospiti di livello come Damiano Tommasi e Eraldo Affinati – sono sempre i monaci della comunità a due passi da San Gimignano, assieme alla ex dirigente scolastica Mariapia Veladiano: fratel Emiliano, Valerio, Adalberto e Dario saranno coadiuvati dal maestro Alex Corlazzoli.
L’evento si svolgerà da venerdì 28 febbraio a lunedì 3 marzo prossimi: assieme al confronto e alle
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/insegnare-e-un-mestiere-bello-ma-complicato-ogni-studente-e-una-persona-che-vale-e-merita-il-massimo-torna-al-monastero-di-cellole-il-ritiro-laico-per-capire Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: