Controlli antidroga a scuola: 16enne trovato con hashish, 15enne si dà alla fuga ma la docente lo fa fermare dagli agenti
Un controllo, dei giorni scorsi, in un centro di formazione professionale di Udine svolto dalla Polizia con l’ausilio dei cani antidroga della Guardia di Finanza, su richiesta dello stesso ente gestore, i cui responsabili avevano “notato” comportamenti e movimenti di taluni frequentatori che facevano sospettare la possibile presenza di droga all’interno della struttura, ha dato esito positivo.
Quattro classi sospette
Come riporta Ansa, gli agenti sono entrati durante l’orario di lezione quando gli studenti erano tutti in aula, controllando simultaneamente 4 classi “segnalate” per i movimenti notati dagli insegnanti. Sono stati controllati circa 70 studenti tra i quali è stato individuato un giovane sedicenne, trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish, che per questo è stato segnalato amministrativamente al prefetto come assuntore.
Il controllo è proseguito negli spazi comuni della struttura e proprio durante questa fase, da
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/controlli-antidroga-a-scuola-16enne-trovato-con-hashish-15enne-si-da-alla-fuga-ma-la-docente-lo-fa-fermare-dagli-agenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: