Dirigenti tecnici/2. 6mila candidati per il concorso. La prova preselettiva ne escluderà l’80%

Contenuti correlati

A distanza di una settimana dal termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso per 145 posti di dirigenti tecnici con funzioni ispettive, il Ministero ha reso noto il numero delle domande presentate: quasi seimila (esattamente 5.967).

Il numero, com’era prevedibile, supera ampiamente il limite minimo di 1.450 (10 volte il numero dei posti a concorso), oltre il quale, come previsto dall’art. 4 del bando, si dovrà procedere alla prova preselettiva.

La prova preselettiva sarà costituita da un test articolato in 60 quesiti a risposta multipla computer based con 4 opzioni di risposta: 1 punto per risposta esatta, 0 punti per risposta non data, – 0,33 punti per risposta errata. Tempo assegnato: 90 minuti.

I contenuti dei quesiti faranno riferimento all’allegato A, per il quale il bando dispone la ripartizione dei 60 quesiti, raggruppandoli per materie.

La preselettiva potrebbe tenersi

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000