Khaby Lame, premiato tiktoker, è stato nominato ambasciatore Unicef di buona volontà per l’infanzia

Khaby Lame, il 24enne giovane di colore italiano e premiato tiktoiker per le sue performance con dei video comici di risposta a complicati “life hack”, conquistando l’inserimento tra i 10 migliori creatori di contenuti di Forbes, è stato nominato nuovo ambasciatore di buona volontà del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (Unicef). 

La nomina, come riferiscono le agenzie, fa seguito a una missione di quattro giorni in Senegal, nazione d’origine di Lame, per incontrare bambini e giovani che stanno portando cambiamenti positivi nelle loro comunità. 

Onorato per la nomina di “Goodwill ambassador dell’Unicef”, il ragazzo ha dichiarato che la sua fama ha preso origine dagli studi intrapresi nella scuola italiana che a tutti i bambini è aperta qualunque strada se vengono date loro le sue stesse occasioni.

 Nel suo ruolo di ambasciatore dell’Unicef, Lame utilizzerà le sue piattaforme globali per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dei bambini in tutto

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000