Piattaforma Unica, attivato il Servizio “Comunicazioni” per migliorare il dialogo tra Ministero e studenti e famiglie

Con nota 788/2025 il MIM ha comunicato che dal 31 gennaio la Piattaforma Unica è stata arricchita con il Servizio Digitale «Comunicazioni», che consente alle famiglie e agli studenti di fruire di un canale diretto con il Ministero.

Infatti, in quest’area saranno pubblicate informazioni relative a:

a) promozione del processo di digitalizzazione delle Istituzioni Scolastiche;

b) miglioramento della qualità dei servizi erogati nel sistema istruzione;

c) sostegno del diritto allo studio, nonché supporto a studenti e studentesse nel percorso di crescita e nello sviluppo delle competenze;

d) implementazione di servizi e strumenti dedicati all’orientamento di studenti e studentesse;

e) semplificazione del rapporto tra Istituzioni Scolastiche, studenti e famiglie.

Tale Servizio consente di trasmettere le comunicazioni istituzionali del Ministero anche attraverso il collegamento diretto con i registri elettronici (on line), per il tramite delle Istituzioni Scolastiche, “garantendo in tal

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/piattaforma-unica-attivato-il-servizio-comunicazioni-per-migliorare-il-dialogo-tra-ministero-e-studenti-e-famiglie Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000