Cercansi tecnici IA, guadagno fino a 15 mila euro al mese

Sarebbero introvabili, nonostante le aziende del settore assicurino lauti guadagni e prestigio, figure professionali che operano nel settore dell’Intelligenza artificiale.

Insufficienti dunque, si legge su Adn Kronos, gli oltre 50.000 professionisti già al lavoro nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, visto che, in funzione dell’avvento del “nuovo evo”, si prevedono richieste poderose di personale altamente specializzato per la  digitalizzazione delle imprese e l’automazione.

Secondo Susini Group StP le 10 figure professionali che saranno maggiormente richieste nell’era dell’IA sarebbero: 

– data scientist (può guadagnare fino a 8.000 euro al mese), specialisti nella gestione e analisi di grandi volumi di dati, indispensabili per le decisioni aziendali strategiche; 

– IA specialist (stipendio fino a 5.000 euro), esperti nello sviluppo e implementazione di soluzioni IA personalizzate per ogni settore; 

– machine learning specialist (arriva a guadagnare fino a 12.000 euro al mese), figure centrali per l’ottimizzazione degli algoritmi di apprendimento automatico; 

– IA engineer (fino a 6.000 euro),

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000