Idonei concorsi 2020 e 2023: è tempo di trovare soluzioni, il governo assuma le proposte della FLC CGIL

https://www.flcgil.it/~media/originale/36063308712726/concorsi-esami-16-4.jpg

La FLC CGIL ha inviato ancora una volta alle forze parlamentari proposte di emendamenti che potrebbero dare soluzione allo scorrimento delle graduatorie degli idonei dei concorsi ordinari e straordinari 2020 e del concorso ordinario PNRR del 2023.

Nei mesi scorsi la FLC CGIL è stata a fianco degli idonei nelle diverse iniziative pubbliche che si sono succedute e ha sostenuto in tutte le sedi la necessità di trovare soluzioni concrete e percorribili per coniugare l’esigenza di copertura delle tante cattedre vacanti presenti nella scuola con la sacrosanta rivendicazione di essere assunti portata avanti dagli idonei che hanno superato i concorsi ordinari svolti negli ultimi anni.

La scorsa estate la FLC CGIL ha anche inviato una diffida al Ministro Valditara, per incalzare la ricerca di una soluzione e ha interloquito direttamente con la Commissione europea per sondare la disponibilità a declinare in modo più flessibile i target di assunzioni contenuti negli accordi sull’attuazione del PNRR.

A questo punto la ricerca di una soluzione non è più rinviabile, per questo è urgente l’apertura immediata di un tavolo di confronto. Le organizzazioni sindacali hanno il diritto, e la responsabilità, di:

conoscere i dati sulle immissioni in ruolo sulle supplenze 2024/25, come da richiesta inoltrata ormai da mesi e ancora senza risposta; avere contezza dello stato dell’arte delle procedure concorsuali espletate o ancora in corso, nonché del numero di istanze di partecipazione al concorso PNRR 2; rappresentare direttamente ai vertici del Ministero le richieste di migliaia di lavoratori precari della scuola,

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/precari/idonei-concorsi-2020-e-2023-e-tempo-di-trovare-soluzioni-il-governo-assuma-le-proposte-della-flc-cgil.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000