La docente dell’anno under 68-licei e le giornate di lavoro dalle 7:30 alle 17: “Il rapporto con gli alunni mi dà carica”
Una docente di una scuola in provincia di Napoli ha ricevuto il premio di “docente dell’anno per la sezione under 68-Licei”. La comunicazione le è giunta da pochissimi giorni mentre la premiazione ufficiale si terrà in maggio presso il Senato della Repubblica.
Come riporta Il Corriere della Sera il prestigioso premio nazionale, riferito all’anno scolastico scorso 2023/2024, viene promosso da Asso Eccellenze Nazionali. Docente di latino e italiano da 24 anni, da alcuni anni svolge anche la mansione di primo collaboratore: “Io amo molto di più stare in classe ma non ho potuto sottrarmi quando la dirigente mi ha chiesto di svolgere questa mansione. L’ho colto come un gesto di stima e fiducia nei miei confronti. La scuola è nel mio dna. Ho sempre desiderato di voler fare questo. Le sorelle di mio padre erano maestre e mi hanno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-docente-dellanno-under-68-licei-e-le-giornate-di-lavoro-dalle-730-alle-17-il-rapporto-con-gli-alunni-mi-da-carica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: