Restituzione somme non utilizzate e recuperi per errati pagamenti, ecco i nuovi IBAN validi dal 1° gennaio
Il Ministero ha comunicato alle scuole i nuovi codici IBAN, in sostituzione di quanto precedentemente indicato nella nota del Programma Annuale a.s. 2024/25, prot. n. 36704 del 30 settembre 2024, da utilizzare per le restituzioni delle somme a valere sui capitoli di spesa dell’entrata del bilancio dello Stato.
Il MIM ha infatti fatto sapere che la circolare MEF n. 41 del 16 dicembre 2024, avente ad oggetto la revisione dell’architettura informatica del servizio di tesoreria – RE.TES., ha chiarito che a seguito dell’adozione del decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 4 agosto 2022, n. 122, è stata modificata la legge di affidamento alla Banca d’Italia del servizio di tesoreria per conto dello Stato.
Pertanto, è stato disposto il superamento della distinta soggettività delle Tesorerie, con l’eliminazione dei riferimenti alle Sezioni di tesoreria provinciale.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/restituzione-somme-non-utilizzate-e-recuperi-per-errati-pagamenti-ecco-i-nuovi-iban-validi-dal-1-gennaio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: