Violenze a scuola su un’alunna minorenne, custode ai domiciliari: il racconto e la denuncia

Ancora violenze sessuali a scuola: stavolta il “carnefice” sarebbe il custode dell’istituto, che si trova a Napoli che è stato arrestato. Come riporta La Repubblica, l’arresto è avvenuto dopo una lunga e impegnativa attività d’indagine è scattata a seguito della denuncia presentata dalla vittima minorenne, accompagnata dai genitori.

Il racconto della ragazza

Nella denuncia la ragazza ha raccontato di essere stata oggetto di palpeggiamenti al gluteo con riferimenti sessuali da parte del custode dell’istituto scolastico.

Le indagini, nel corso delle quali sono stati ascoltati la vittima e altri testimoni, hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.

Troppi casi di violenze sessuali a scuola

Ieri abbiamo trattato un altro caso di abusi sessuali a scuola perpetrati da uno studente dopo quello della studentessa genovese abusata da un compagno di classe. Stavolta, come riporta Ansa, tutto è avvenuto in una

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000