Assistenti di lingua straniera in Italia, saranno 160 in tutto: gli USR selezioneranno entro il 25 marzo le scuole che li accoglieranno
![](https://soloscuola.it/wp-content/uploads/2024/06/cover-sito-Docenti-26-300x194-1.jpg)
Le scuole italiane hanno l’opportunità di accogliere un assistente di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) nel corso del prossimo anno scolastico 2025/2026.
L’assistente di lingua è un giovane laureato, o studente universitario, con una conoscenza di base della lingua italiana, che viene selezionato nel Paese europeo di provenienza per svolgere attività in classe, affiancando il docente di lingua e cultura straniera o di una disciplina non linguistica, nel caso di lezioni CLIL, per 12 ore settimanali nel corso di un periodo di tempo che può variare da un minimo di 6 mesi fino a un massimo di 8 mesi.
Gli uffici scolastici regionali dovranno individuare, entro il 25 marzo 2025, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che accoglieranno l’assistente di lingua.
Per l’anno scolastico 2025/2026, il contingente di assistenti previsto è pari a 160 unità,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assistenti-di-lingua-straniera-in-italia-saranno-160-in-tutto-gli-usr-selezioneranno-entro-il-25-marzo-le-scuole-che-li-accoglieranno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: