Docente morde lo studente che voleva andare in bagno, andrà a processo: al giudice ha detto che “è stata una reazione di autodifesa”
![](https://soloscuola.it/wp-content/uploads/2024/11/pexels-pixabay-163431-300x194-1.jpg)
Non gli è bastato giustificarsi sostenendo che la sua è stata “una reazione quasi inconsapevole di autodifesa” per liberarsi dalla presa del ragazzo: l’insegnante precario di scuola superiore che nel 2023 morse un suo alunno in classe, nell’istituto tecnico superiore Arimondi-Eula di Racconigi, sarà processato. Il professore, che era stato denunciato per lesioni aggravate, non ha evidentemente convinto il giudice del tribunale di Cuneo, per il quale quella reazione nei confronti di un suo allievo è penalmente perseguibile.
Studente e professore, scrive l’Ansa, “erano stati protagonisti di un’animata discussione davanti alla porta della classe, motivata dal rifiuto del professore di concedere all’alunno il permesso di andare in bagno”. La discussione è quindi degenerata nel morso al ragazzo da parte del docente.
“Non intendevo fare del male al ragazzo, né tantomeno costringerlo con la violenza a tornare
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-morde-lo-studente-che-voleva-andare-in-bagno-andra-a-processo-al-giudice-ha-detto-che-e-stata-una-reazione-di-autodifesa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: