Minduck Discovery: generare e consultare mappe mentali generate da AI

Quella che vedete sopra è una mappa mentale generata dall’IA sulla piattaforma Minduck Discovery.

A differenza dei motori di ricerca convenzionali, Minduck Discovery non si limita a visualizzare un elenco di link, ma trasforma i risultati in mappe concettuali interattive , consentendo di visualizzare le connessioni tra gli argomenti e di approfondire le informazioni in modo strutturato.

Questo approccio è particolarmente utile per chi cerca una comprensione approfondita di un argomento piuttosto che risposte isolate. Dagli studenti e ricercatori ai professionisti che desiderano organizzare informazioni complesse, questo strumento promette di cambiare il modo in cui interagiamo con la conoscenza.

Minduck Discovery si distingue per tre aspetti principali:

  • Ricerca potenziata dall’intelligenza artificiale: fornisce risposte in tempo reale organizzate in una mappa mentale interattiva .
  • Insight Book: uno spazio in cui gli utenti possono approfondire i risultati ottenuti, con informazioni strutturate e collegamenti tra i concetti.
  • Esplorazione personalizzata: a differenza della ricerca statica, ti consente di porre domande aggiuntive e di continuare ad ampliare le tue conoscenze su un argomento.

Questi elementi rendono Minduck Discovery una risorsa preziosa sia per la formazione accademica che per la ricerca personale o professionale.

Una volta emtrati in piattaforma, potete decidere se consultare mappe mentali già presenti in archivio o se generarne una nuova. In questo caso, l’esportazione passa attraverso l’utilizzo di XMind.

Per il suo lancio su Product Hunt , Minduck Discovery offre accesso gratuito a tutte le sue funzionalità Pro. Dopo la fine di questo periodo promozionale, l’abbonamento Pro costerà 30 $ al mese , anche se i primi utenti possono accedere a sconti del 33% sul piano mensile (20 $) e del 50% sul piano annuale (15 $ al mese).

Vai su Minduck Discovery

 

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/9049-minduck-discovery-generare-e-consultare-mappe-mentali-generate-da-ai.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Percorsi abilitazione docenti, le pagine delle Università che stanno attivando i corsi e le classi di concorso accreditate (AGGIORNAMENTO del 13 marzo)

Percorsi formativi abilitanti per l’insegnamento, la macchina organizzativa ai è messa in moto: sono già partiti i corsi da 30 CFU a beneficio dei docenti che devono conseguire un’altra abilitazione. Nei prossimi giorni sono attesi i decreti di attivazione che daranno il via alla pubblicazione dei bandi. Molte Università hanno provveduto ad aprire una propria pagina di riferimento in merito all’attivazione dei percorsi abilitanti per la scuola secondaria.

Percorsi abilitanti, le Università che hanno attivato le pagine di riferimento e le classi di concorso già accreditate (aggiornamento del 13 marzo)

Il decreto di accreditamento del Ministero dell’Università si fa ancora attendere: senza il decreto MUR, infatti, gli atenei non possono ancora pubblicare i bandi con l’offerta formativa e la procedura per le iscrizioni. Il MUR, tuttavia, in data 20 febbraio, ha pubblicato una Nota in cui le Università vengono autorizzate alla pubblicazione dei bandi per i percorsi abilitanti da 30 CFU: a questo indirizzo, è possibile consultare i percorsi da 30 CFU attivati e le Università che, invece, non li attiveranno quest’anno.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero dell’Università hanno presentato, in data 28 febbraio, i decreti di attivazione che avvieranno, a breve, tutti i percorsi abilitanti: si tratta, complessivamente, di 1515 percorsi abilitanti, con 61 decreti di accreditamento per le Università e 30 per le istituzioni AFAM. Il MUR, il 29 febbraio, ha pubblicato l’elenco, aggiornato al 7 febbraio, dei percorsi abilitanti accreditati.

Le pagine aperte dalle Università telematiche

Università telematica Unicusano – Classi di concorso richieste: A022, A028, A048 e A027. Si comunica che il CISF – Università Niccolò Cusano ha ottenuto l’accreditamento ministeriale di tutti i percorsi di formazione iniziale dei docenti richiesti  (scarica il decreto).L’Ateneo resta in attesa dei Decreti Attuativi per la pubblicazione dei relativi bandi e per l’apertura delle iscrizioni.

Università telematica eCampus – Classi di concorso richieste: A11 – A12 – A13 – A18 – A19 – A22 – A23 – A26 – A27 – A28 – A45 – A46 – A47 – A48 – A49 – A54 – A01 – A04 – A05 – A08 – A09 – A10 – A17 – A62. Ulteriori Classi di Concorso richieste dall’Università degli Studi Link Campus – pagina – A24 – A25 – A21 – A03 – A07. Elenco classi di concorso già approvate per Link Campus University (decreto MUR N. 335 del 7 febbraio 2024). L’Università telematica eCampus ha indetto un secondo ciclo per i percorsi da 30 CFU: il calendario completo delle lezioni.

Università telematica Giustino Fortunato – Elenco delle classi di concorso richieste ed approvate: A-12, A-18, A-28,  A-45,  A-46,  A-48,  A-49,  A-60,  AB24.

Università telematica Pegaso Napoli – La pagina dedicata. Elenco delle classi di concorso accreditate. L’ateneo si avvarrà della collaborazione delle seguenti istituzioni:

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000