Nuove Indicazioni Nazionali: e tu cosa ne pensi?

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha recentemente anticipato alcune novità su quelle che saranno le nuove Indicazioni Nazionali, proponendo un rafforzamento dello studio della lingua italiana, il recupero del latino per la secondaria di I grado e una valorizzazione della storia e delle radici culturali del nostro Paese.

Ma tu cosa pensi di queste proposte? Ci sarà davvero il ritorno a una didattica più tradizionale o la scuola sarà capace di trovare un equilibrio tra innovazione e consolidamento delle basi culturali?

Dicci qual è la tua opinione e quali le tue proposte per migliorare il sistema scolastico. Quali cambiamenti suggeriresti? Cosa pensi delle anticipazioni del Ministro?

Scrivi la tua opinione o proposta inviando una mail a redazione@tuttoscuola.com. Le migliori proposte saranno pubblicate.

Facci sapere cosa ne pensi: la tua voce

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/nuove-indicazioni-nazionali-e-tu-cosa-ne-pensi/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000