CCNI 2025/2028 Mobilità docenti di religione cattolica: fasi e precedenze previste

In attesa dell’emanazione dell’O.M. per i trasferimenti dei docenti di religione cattolica, il CCNI all’art. 27, indica le fasi previste per i vari movimenti e le precedenze previste.

Operazioni mobilità

Le operazioni di mobilità dei docenti di religione cattolica si collocano in ben 5 fasi e sono effettuate sui posti d’organico vacanti e disponibili al 1° settembre dell’anno di riferimento. Fermo restante l’accantonamento di una quota di posti per eventuali nuove assunzioni in ruolo.

Fasi previste

La mobilità dei docenti di religione avviene nelle seguenti fasi:
• La prima fase prevede una mobilità intersettoriale da un settore formativo a uno diverso, ma esclusivamente nella stessa diocesi;
• La seconda fase prevede la possibilità di un trasferimento territoriale tra diverse diocesi della stessa regione;
• La terza fase prevede la possibilità di transitare verso un settore formativo diverso degli insegnanti di religione cattolica di diocesi diverse ma, appartenenti alla stessa regione;
• La quarta fase

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ccni-2025-2028-mobilita-docenti-di-religione-cattolica-fasi-e-precedenze-previste Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000