Arriva un dubbio sulla valutazione del punteggio relativo alla continuità didattica nelle graduatorie interne

Da più parti mi si fa notare che la nota 5) bis della tabella di valutazione dei titoli, nello specifico il servizio continuativamente prestato nella stessa scuola, per la graduatoria interna di istituti prevede un punteggio di 5 punti entro il quinquennio e di 6 punti a partire dal sesto anno di continuità.
Ovviamente da regola generale non si prende in considerazione l’anno in corso.
Ricordo che nelle graduatorie interne di istituto la continuità si calcola a prescindere dal compimento del triennio previsto per la mobilità a domanda.
Per la mobilità a domanda il CCNI ha previsto 12 punti per i primi 4 anni, 5 punti per il quarto e il quinto anno (entro il quinquennio) e 6 punti dal sesto anno in poi (oltre il quinquennio).
Noi crediamo che in tal modo vada calcolato anche il punteggio di continuità didattica nella graduatoria interna di istituto. Comunque permangono dubbi.
Insomma nella graduatoria interna di istituto 5 anni di servizio continuativo escluso l’anno in corso valgono 22 punti oppure 25 punti?
Lo chiarirà mi auguro l’O.M.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Fondo pensione e ISEE: cosa dichiarare nella DSU?
Scuola, Valditara: “Tutela per i docenti aggrediti, presto una nuova legge”
Segui i canali social di InformazioneScuola
politicapolitica
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/arriva-un-dubbio-sulla-valutazione-del-punteggio-relativo-alla-continuita-didattica-nelle-graduatorie-interne/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it