Rocco Hunt: “Docenti sottopagati e stressati. Non tutti possono permettersi la scuola privata, c’è da riformare il sistema”

Wikimedia – Commons

A margine dell’inizio del Festival di Sanremo 2025 il cantante Rocco Hunt, uno dei big in gara, ha rilasciato un’intervista a Askanews, rilanciata da Il Messaggero, in cui ha parlato di scuola, collegando il tema alla sua esperienza da studente, che si è diplomato a fatica in ragioneria, e da padre di un bambino di sette anni.

“Cerco di dare a mio figlio l’educazione che non ho avuto io”

Ecco le sue parole: “Se il mondo è sporco noi dobbiamo mandare i bambini a scuola, perché la scuola, la cultura sarà la loro salvezza. Questa è la cosa principale ed è anche il motivo perché io cerco di dare a mio figlio l’educazione che non ho avuto io. Dico sì, lo stato è assente, ma come noi in mezzo a quei banchi. Cioè nemmeno io ho fatto qualcosa all’epoca, ho rimediato dopo. Studiare da autodidatta come

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rocco-hunt-docenti-sottopagati-e-stressati-non-tutti-possono-permettersi-la-scuola-privata-ce-da-riformare-il-sistema Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000