CCNI 2025/2028 mobilità. Cattedre COI e cattedre COE, cosa sono e con quale modalità sono assegnate

Nel predisporre la domanda di mobilità i docenti nello scegliere le quindici sedi, può scegliere le tipologie delle stesse, non solo le sedi su COI (cattedre orario interne), quindi operanti in una sola scuola, ma anche le COE (Cattedre orario esterne) operanti in due o al massimo tre scuole.
Scelta del docente
Nella compilazione della domanda se si sceglie di essere trasferiti nelle COE (Cattedre orario esterne) bisogna essere consapevoli che l’eventuale trasferimento su cattedra costituita tra scuole diverse, obbliga il docente a completare l’orario d’insegnamento nella seconda delle due scuole ed eventualmente anche nella terza scuola. Fermo restante che il completamento può essere conferito per tutte le scuole comprese quelle che abbiano classi a tempo prolungato.
Sede di titolarità
Il docente nell’ottenere il trasferimento con cattedra articolata con orari su scuole diverse, acquisisce la titolarità nella prima sede richiesta e, qualora si dovessero liberare delle ore nella prima scuola
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ccni-2025-2028-mobilita-cattedre-coi-e-cattedre-coe-cosa-sono-e-con-quale-modalita-sono-assegnate Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: