Proroga svolgimento percorsi abilitanti A.A. 2025/26: La soddisfazione della senatrice Bucalo (FDI)

La Senatrice Ella Bucalo di Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione per l’approvazione del suo emendamento nel decreto milleproroghe, che prevede la proroga dello svolgimento dei percorsi universitari e accademici di formazione iniziale dei docenti anche per l’anno accademico 2025/26.
Dichiarazioni della senatrice Bucalo
“Approvato nel milleproroghe il mio emendamento che prevede la proroga anche l’anno accademico 2025/26 dello svolgimento dei percorsi universitari e accademici di formazione iniziale dei docenti così come previsto dal Dl n.59 del 2017,” dichiara Bucalo. “Si tratta di un ulteriore importante segnale di attenzione del Governo, e in particolare del Ministero dell’Università e della Ricerca, che ringrazio, verso la scuola.”
L’Importanza della proroga
L’emendamento approvato rappresenta un passo significativo per garantire continuità nella formazione dei futuri docenti, un aspetto cruciale per il miglioramento del sistema educativo italiano. La Senatrice Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e vice responsabile del dipartimento istruzione di FDI, sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione verso le esigenze della scuola e della formazione.
La proroga dei percorsi abilitanti per l’anno accademico 2025/26 è un segnale positivo che riflette l’impegno del Governo nel sostenere la formazione degli insegnanti. La Senatrice Bucalo continua a lavorare per garantire che la scuola italiana riceva il supporto necessario per affrontare le sfide future.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2025/02/13/proroga-svolgimento-percorsi-abilitanti-a-a-2025-26-la-soddisfazione-della-senatrice-bucalo-fdi/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/