Ottavo congresso CISL Scuola: conclusa la fase dei congressi territoriali, ora è la volta di quelli regionali

14.02.2025 12:27
Categoria: Comunicati Stampa, Congresso 2025, Iniziative e manifestazioni

Completata la serie dei congressi territoriali, che ha interessato in tutto cinquantasei strutture, per la CISL Scuola si avvia ora quella dei congressi regionali, i primi dei quali sono stati quelli della Basilicata (13 febbraio) e della Lombardia (13 e 14 febbraio).
Ai congressi regionali partecipano i delegati eletti in quelli delle strutture territoriali appartenenti a ogni regione; fanno eccezione le strutture “regionalizzate” (il cui assetto organizzativo già comprende tutti i territori di una singola regione), dove i delegati provengono direttamente dai luoghi di lavoro.
I congressi regionali eleggeranno a loro volta i delegati che daranno vita, dal 10 al 12 giugno, all’ottavo Congresso Nazionale della CISL Scuola, che si svolgerà al Generali Convention Center di Trieste.
“È un tour de force notevole quello che sta impegnando la segreteria nazionale – osserva la segretaria generale CISL Scuola Ivana Barbacci – ma abbiamo ritenuto doverosa la nostra presenza in tutti i congressi territoriali, a ognuno dei quali ha partecipato un componente della segreteria. Era nostro dovere esserci, per un dialogo diretto con la nostra base associativa, che abbiamo voluto fosse anche e soprattutto di ascolto. È indispensabile, per un sindacato come il nostro, mantenere un costante contatto col vissuto delle persone, con le loro attese, con i valori che esprimono. Ne stiamo incontrando tante, a testimonianza di una volontà di partecipazione in prima persona che credo sia da considerare, di questi tempi, una merce rara e preziosa. Una risorsa fondamentale per la nostra organizzazione, anche in vista dell’impegnativo appuntamento di aprile, col rinnovo delle RSU. Mi sento di dire che ci arriveremo ben preparati anche grazie all’impegno che abbiamo visto mettere in atto, da parte della nostra dirigenza territoriale, per lo svolgimento dei congressi“.
Il calendario dettagliato di svolgimento dei congressi è disponibile sul nostro sito nella pagina degli APPUNTAMENTI.
Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/ottavo-congresso-cisl-scuola-conclusa-la-fase-dei-congressi-territoriali-ora-e-la-volta-di-quelli/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/