Mobilità 2025/2026: cosa c’è da sapere sulle precedenze? Risponde l’esperto

Mobilità 2025/26: Cosa c’è da sapere sulle precedenze? A fare il punto della situazione, nel corso della diretta della Tecnica risponde live di venerdì 14 febbraio 2025, l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara:
“C’è una novità di quest’anno che nasce da un’esigenza di contenziosi che si sono avuti negli anni precedenti che è la precedenza per assistere il genitore bisognoso di cure e con articolo 3 comma 3 dunque in uno stato di gravità per le mobilità interprovinciali, questa è la novità che veniva inibita negli anni precedenti e lasciata solo alla mobilità annuale, dunque all’assegnazione provvisoria. C’era già questa norma che poi era stata cancellata per i trasferimenti da province diverse, adesso è ritornata.
Bisogna guardare bene l’articolo 13 del contratto integrativo di mobilità 25-28 perché lì si troveranno tutte le situazioni di precedenza in un ordine numerico, dal numero 1 al numero 8 di importanza perché ci sono delle
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2025-2026-cosa-ce-da-sapere-sulle-precedenze-risponde-lesperto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: