Anche Perplexity introduce un sistema di ricerca avanzata

Perplexity, modello linguistico che questo blog ha già recensito tempo fa, ha lanciato Deep Research, uno strumento che genera report dettagliati in pochi minuti, consentendo a tutti l’accesso alle funzionalità avanzate dell’intelligenza artificiale.
Mentre aziende come Anthropic e OpenAI fanno pagare cifre consistenti per servizi simili, Perplexity offre cinque query gratuite al giorno e un piano Pro da 20 dollari al mese che consente fino a 500 query al giorno e un’elaborazione più rapida.
Lo strumento esegue ricerche multiple, interroga decine di fonti e genera report di oltre 1.300 parole in meno di tre minuti e mostra capacità di analisi approfondite, che combinano ricerca sul web, generazione di codice e ragionamento.
In termini di prestazioni, Perplexity ha ottenuto una precisione del 93,9% nel test SimpleQA, superando i modelli di Google e OpenAI.
Perplexity ha annunciato che Deep Research sarà presto disponibile per iOS, Android e Mac, accelerandone l’adozione tra gli utenti che in precedenza consideravano l’intelligenza artificiale inaccessibile.
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/9058-anche-perplexity-introduce-un-sistema-di-ricerca-avanzata-.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/