Gite scolastiche: classe accompagnata da pochi adulti non parte, 25 studenti sospesi perché uscivano dal loro albergo di notte

Le gite scolastiche, si sa, possono essere imprevedibili. Nel caso di una scolaresca di Novara il viaggio d’istruzione è stato annullato all’ultimo minuto, in aeroporto. Ad essere partiti sono stati invece degli studenti di Pisa, che però sono stati sospesi al ritorno. Ecco cosa è successo.
Pochi adulti, gita annullata
Il primo caso ha dell’incredibile: gli studenti di una terza media ieri, 16 febbraio, come riporta NovaraToday, si sono presentati in aeroporto per andare all’estero, con tre docenti. Per la compagnia aerea gli adulti accompagnatori sono erano troppo pochi.
Dopo alcuni tentativi per provare a risolvere la situazione le scolaresche hanno dovuto desistere e tornare a casa. La scuola ha subito preso contatti con l’agenzia che ha curato l’organizzazione e che ha commesso l’errore, che comunque starebbe già riprogrammando il tutto.
Studenti sospesi dopo la gita
Diverso l’episodio che ha visto protagonisti 25 studenti di un liceo di Pisa, in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gite-scolastiche-classe-accompagnata-da-pochi-adulti-non-parte-25-studenti-sospesi-perche-uscivano-dal-loro-albergo-di-notte Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: