Assegnazione scuola 2025/26 con preferenza analitica e sintetica

Secondo l’ordine delle preferenze espresse nell’apposita sezione del modulo domanda (si possono esprimere 15 preferenze) , il docente soddisfatto in una preferenza di scuola (preferenza analitica) acquisisce la titolarità su scuola a partire dal successivo primo settembre.
Qualora una domanda sia soddisfatta mediante una preferenza sintetica comune, distretto o Provincia, al docente viene assegnata la titolarità nella prima scuola disponibile secondo l’ordine del Bollettino Ufficiale.
In tale ipotesi, poiché con la preferenza sintetica si richiedono indifferentemente tutte le scuole comprese nel codice sintetico, la prima scuola con posto disponibile è assegnata al docente che l’ha richiesta con indicazione puntuale o più circoscritta a livello territoriale sia pure con punteggio inferiore ed al docente che ha espresso la preferenza sintetica viene assegnata la successiva scuola disponibile all’interno dell’espressa preferenza sintetica.
Nel caso il trasferimento sia stato ottenuto con preferenza sintetica non si applica il vincolo se invece sia stato ottenuto con preferenza analitica, si applica il vincolo.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Servizi validi per il superamento del vincolo triennale per i docenti neoimmessi in ruolo
Quali sono i neoimmessi in ruolo dal 2023/24 non vincolati
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/assegnazione-scuola-2025-26-con-preferenza-analitica-e-sintetica/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it